women for women again violence - taxi milano

Women for Women Against Violence – 8585 tra i partner

Women for Women Against Violence - Camomilla Awards

27 Febbraio 2023, Milano, Auditorium Testori di Palazzo Lombardia

women for women again violence - taxi milano

Donne per le Donne contro la violenza: è questo il motto dell'evento Camomilla Awards, organizzato dall'Associazione Consorzio Umanitas che si terrà il prossimo 27 febbraio 2023 presso l'Auditorium Testori di Palazzo Lombardia a Milano.

L'obiettivo dell'iniziativa è promuovere il contrasto alla violenza di genere e il benessere delle donne, in particolare di coloro che lottano contro il tumore al seno.

Il mostro non dorme sotto il letto… può dormire accanto o dentro di te.
(Anonimo)

La violenza di genere è una piaga diffusa in Italia, che colpisce molte donne in modo diverso: ci sono forme di violenza psicologica, che generano menomazioni e disabilità sociali, e forme di violenza fisica, che lasciano segni visibili sul corpo. Il tumore al seno, in particolare, rappresenta un'altra forma di violenza che può colpire le donne a livello psico-fisico, mettendo a dura prova la loro femminilità, sessualità e maternità. In Italia, il tumore al seno è la neoplasia più frequente nella popolazione femminile, con circa 50mila diagnosi all'anno. Donne di ogni età e provenienza possono essere colpite da questa malattia.

 Ma non solo: ogni anno, più di cento donne in Italia vengono uccise da uomini, spesso quelli che sostengono di amarle. Si tratta di una vera e propria strage, a cui si aggiungono numerosi casi di violenza e abuso. Secondo le stime, infatti, in Italia sono 7 milioni le donne vittime di violenza, 746mila hanno subito un tentativo di stupro e 1 donna su 3 è stata vittima di qualche tipo di abuso.


Davanti a questa situazione allarmante, Radiotaxi 02.8585 dice basta! Da sempre vicina alle tematiche sociali e alle persone in difficoltà, l'azienda si schiera al fianco di iniziative come Women for Women, per dare il proprio contributo e far sentire la propria voce.

Perché la violenza di genere è un problema di tutti, che riguarda la nostra società nel suo complesso.

Non perderti nemmeno una news

Resta aggiornato sulle ultime novità di 028585!