Centralino 028585

Taxi Milano 028585 > Centralino

Chiama un taxi tramite il nostro centralino allo 028585

Se desideri chiamare il tuo taxi telefonicamente, con una chiamata diretta alla nostra centrale radiotaxi, il metodo più semplice è quello di comporre lo 028585.

La Telefonata, nata come principale tipologia di richiesta è stata affiancata negli ultimi anni anche da tecnologie più moderne come ad esempio WhatsApp, SMS e applicazione InTaxi.

I Nostri operatori sono sempre pronti a rispondere alle tue richieste e a trovare velocemente il taxi più adatto alle tue esigenze.

Puoi anche contattarci nel caso in cui tu abbia dimenticato sul taxi un cellulare, bagaglio, borse o altri effetti personali; accertati che sia un taxi della nostra flotta e dai all'operatore il maggiori numero di informazioni possibili sulla corsa effettuata, specificando se possibile anche la sigla del taxi preso per aiutarci nella ricerca.

centralino radiotaxi 028585 - taxi milano

Taxi Milano 028585

Come funziona la chiamata al radiotaxi 028585 ?

Le fasi della chiamata

La Chiamata

Dopo la composizione del numero 028585 e l'attesa iniziale, solitamente di pochi secondi*, si viene messi in contatto con il primo operatore disponibile.

*Oltre il 95% delle chiamate al nostro centralino vengono gestite entro i 20 secondi dall'operatore.

La Richiesta

L'operatore a questo punto si preoccuperà di richiedere tutte le informazioni necessarie affinché sia possibile inviare il taxi più vicino, le informazioni essenziali sono l'indirizzo, il riferimento del chiamate e il numero di telefono.

E' utile dare all'operatore più dettagli possibili per poter essere preciso nella ricerca del taxi ed evitare fraintendimenti.

La Ricerca

Dopo aver raccolto tutte le informazioni necessarie, l'operatore farà partire la ricerca del taxi più vicino che possa prendere in carico la corsa.

Solitamente questa ricerca dura circa 20-30 secondi.

Durante l'attesa è importante non chiudere la chiamata, altrimenti non sarà possibile per l'operatore confermare il taxi.

L'arrivo

Terminata la ricerca, viene comunicata la sigla del taxi in arrivo, sempre dall'operatore o tramite sistema TTS (Text To Speech).

Non resta altro da fare che attendere l'arrivo del taxi.

Tieni a mente la sigla del tuo taxi in modo da riconoscerlo facilmente all'arrivo, e soprattutto nel caso in cui ci sia bisogno di rintracciare il taxi, ad esempio per recuperare un oggetto smarrito durante la corsa.

NOTA BENE: In base alla normativa in vigore nell'area aeroportuale lombarda (Milano Malpensa, Bergamo Orio Al Serio, Milano Linate) non è possibile prenotare o chiamare il taxi all'aeroporto ma bisogna utilizzare i taxi presenti all'uscita dello stesso

Quali sono gli orari in cui è attivo il centralino del radiotaxi ?

Il nostro centralino è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da oltre 60 anni, senza mai fermarsi, per garantire un servizio continuativo ed efficiente.

I nostri operatori rispondono tutti da Milano, e sono sempre pronti ad aiutare gli utenti che decidono di avvalersi del nostro servizio di chiamata o prenotazione taxi; inoltre, nel caso in cui tutti gli operatori siano occupati, per evitare inutili attese, è possibile richiedere il taxi tramite il risponditore automatico IRIS, l'assistente telefonico, che recepisce ed interpreta la richiesta dell'utente e manda il taxi in pochi secondi alla posizione desiderata.