La nostra storia
Dal 1960 al servizio della mobilità milanese
”L’Ottocinque” è il primo Radiotaxi nato in Europa e, ad oggi, la più grande Cooperativa Radiotaxi di tutto il Nord Italia.
Nato nel 1960 in pieno boom economico modernizzando di fatto un servizio di auto pubbliche “vecchio” e ponendo le basi per quelli che sarebbero poi diventati i Radiotaxi odierni, Radiotaxi 02.8585 ha attraversato da protagonista tutti i principali momenti storici della nostra Metropoli che vanno dai cambiamenti sociali del “68”, agli anni 70 della crisi petrolifera e delle fabbriche, agli affari della Borsa nella da bere anni 80 fino agli anni 90 degli scandali politici e del cambio generazionale al vertice.
L’inizio del nuovo millennio ci ha visto ancora “correre” assieme alla New Economy, alla sua successiva crisi fino alla rinascita e alla vetrina internazionale di Expo 2015 e alla consacrazione di questi ultimissimi periodi, rimanendo il punto di riferimento della mobilità Meneghina e di tutto quel vasto territorio comprensorio di Aeroporti di fondamentale importanza come Varese Malpensa, Bergamo Orio al Serio e Milano Linate, territorio denominato Bacino Aeroportuale Lombardo.
Siamo la prima Cooperativa d'Europa che garantisce il servizio di pagamento elettronico alla propria clientela, con 8585, previo richiesta, sarà facilmente possibile trovare un taxi che garantisce il pagamento con carta di credito, in quanto ogni nostra vettura è dotata di POS abilitato al pagamento elettronico.
L'8585 Oggi
Tecnologia all’avanguardia
Ad oggi Radiotaxi 02.8585 è una realtà tecnologicamente all’avanguardia in tutti i suoi settori dove, da un inizio fatto da un pionieristico telefono a filo e da poche vetture dai colori verde e nero (che lasciarono successivamente il posto al celeberrimo colore giallo), ha oggi un parco macchine composto da oltre 1900 modernissimi Taxi bianchi, che spaziano dalle ecological cars Toyota, Kia, Honda e Tesla, alle più eleganti Mercedes, fino a tante moderne vetture Station Wagon e Monovolume, oltre che ovviamente mezzi dedicati al trasporto delle persone diversamente abili, e mezzi adattabili a tutte le più svariate esigenze che il Business e la vita moderna impongono: al momento della richiesta, basterà specificare il vostro tipo di necessità per avere, con un brevissimo tempo di attesa, l’auto che fa per voi reperita il più vicino possibile al vostro punto di chiamata.
Oltre 1900 Taxi al servizio dei cittadini
Un call center moderno
Nel corso degli anni, siamo riusciti ad implementare il nostro già moderno call center con 21 nuove postazioni computerizzate per la ricezione delle telefonate implementandole con i più moderni sistemi di ricerca satellitare in grado di dialogare con i sistemi di chiamata Telefonica, GPS, App., Web, Whatsapp, SMS e Modem/Pos.
Inoltre con la nostra app InTaxi offriamo al cliente un'esperienza di prenotazione unica nel suo genere, poter vedere i taxi in movimento sulla mappa, pagare senza l'utilizzo di contanti e senza dover immettere pin o autorizzazioni direttamente tramite l'app, salvare i propri indirizzi preferiti e valutare la corsa per aiutarci a migliorare ogni giorno, con lo stesso spirito che ci ha portati fino ad oggi.
Nuovi sistemi di pagamento
In ultimo, ma non per questo meno importante, abbiamo traghettato l’utilizzo del denaro contante con l’utilizzo di sistemi di abbonamento e pagamento ultramoderni come Satispay e App., fino ad essere l’unico servizio Radiotaxi ad aver dotato tutti i suoi Taxisti, del pos per l’accettazione di tutte le carte di credito.
E per chi prenota tramite l'app InTaxi c'è la possibilità di valutare la corsa, darci spunti di miglioramento per i nostro servizio.
Più di 1200 punti di chiamata
Grazie ad accordi commerciali, partnership e il lavoro del nostro reparto rapporti con la clientela, commerciale e assistenza gestiamo oltre 1200 punti di chiamata sparsi per tutta Milano.
Ristoranti, discoteche, hotel, cliniche e società sono solo alcune delle strutture che utilizzano i nostri moderni e tecnologici modem di chiamata basati su tecnologia Wi-Fi e 3G che permettono di chiamare un taxi, selezionando anche le caratteristiche desiderate, con un semplice click sul tastierino numero o sul display touch screen.
In pochi secondi il modem emetterà uno scontrino che comunica il tempo di arrivo del nostro taxi bianco e la sigla dello stesso.
I nostri modem sono una scelta di classe e di comodità per aziende, società e tutti quei luoghi pubblici e privati che necessitano spesso del servizio taxi, e che con un semplice gesto possono richiederlo, senza nessun costo aggiuntivo.
Oltre 800 Hotel e Ristoranti a Milano
Da Oltre 60 anni: Tutto grazie a voi
Nel 2010, Radiotaxi 02.8585 e i suoi Soci/Taxisti sono stati insigniti dal Comune di Milano dell’ Attestato di Benemerenza Civica come riconoscimento per i’ impegno profuso a favore della città e la sua popolazione che negli anni, hanno potuto avvalersi della sua professionalità e dei servizi. Una mozione speciale e meritata va a tutti i Taxisti che in questi 60 anni di storia si sono avvicendati nel dare servizio presso la nostra bellissima realtà, una realtà costituita, costruita e sostenuta nel tempo da generazioni di veri e propri “artisti del volante”, uomini che vivono percorrendo quotidianamente quelle strade, dove passa la vita della nostra Milano.
Grazie alla nostra utenza, nuova o affezionata, continuiamo giorno dopo giorno la nostra crescita e il miglioramento dei nostri servizi, dando la copertura operativa sul territorio di Milano e provincia, compresi gli aeroporti lombardi di Malpensa, Linate e Bergamo Orio al Serio con un servizio no stop 24 ore su 24 e 365 giorni l'anno.
Da sempre con un occhio all'ambiente
02.8585 investe sulla sostenibilità ambientale in cui vanta di un parco auto, composto da ogni tipologia di vettura in cui il 80 % è “Green” con prevalenza di modelli ibridi Toyota e Honda che, recentemente, sono affiancati dalle nuove Tesla, di ultima generazione completamente elettriche.
Nell’avanzamento di tale politica, ovvero sostenere il pianeta con l’utilizzo di autovetture a basso impatto ambientale con la riduzione sostanziale dell'inquinamento, delle polveri sottili e CO2, avviene anche con l’utilizzo della rimanente flotta composta da autovetture Euro 6 a basso potere inquinante.
Parco mezzi 80% di veicoli "green"
02.8585 pone come priorità, in questa era di sostanziali cambiamenti climatici che influenzano l’ambiente circostante, l’accento sugli effetti che i gas di scarico creano sull’impatto ambientale. In virtù di ciò, la Nostra Cooperativa da anni sostiene e incentiva, tramite convenzioni atte a scontistiche dedicate, i suoi “Soci Tassisti” a una maggiore attenzione nella scelta della propria auto.
La sensibilizzazione, a questo nuovo modo di pensare “Green”, è uno dei fiori all’occhiello di Autoradiotassi 028585 non solo come trasformazione ma anche come nuova “forma mentis” del pensiero della comunità, preso come impegno verso il Territorio.
Richiedi un taxi a Milano
Milano, oltre che essere una città bellissima da visitare, in tutti i suoi angoli e quartieri pieni di arte, è anche la città della vita notturna e della moda, degli affari e della multiculturalità; una città da visitare e da scoprire, magari a bordo di uno dei nostri taxi.
Affidati a chi conosce la città, ed è attivo nel settore dei trasporti non di linea da decenni, con grande soddisfazione dell'utenza, sia milanese che straniera.