TAXI MILANO 028585
F.A.Q. - la tua corsa in taxi senza sorprese
Come faccio a prenotare un taxi ?
Contattando direttamente il nostro call center al numero 02.8585.
In alternativa puoi avvalerti di SMS e Whatsapp, del numero Gold e soprattutto della nostra App IN TAXI che, oltre a supportarti nella fase di prenotazione, ti fornirà molte informazioni riguardanti la corsa e la possibilità di personalizzare al massimo la tua esperienza di viaggio; per maggiori informazioni consulta la pagina sistemi di chiamata
Quali sono i tempi di attesa per la prenotazione ?
Grazie alla nostra presenza capillare su tutto il territorio di Milano riusciamo a soddisfare le richieste dei nostri clienti in tempi davvero celeri; inoltre, prenotando con l’ App IN TAXI, non ci sono tempi di attesa.
In caso di prenotazione anticipata il tassista partirà con circa 10 minuti di anticipo rispetto all'orario stabilito per evitare ritardi dovuti a imprevisti o traffico.
Come faccio a prenotare un taxi con caratteristiche particolari ?
Prenotando tramite l’ App IN TAXI potrai personalizzare al 100% la tua esperienza, scegliendo la tipologia di taxi, il numero di posti all’interno dello stesso, lo spazio per eventuali bagagli e molto altro: mettici alla prova, sapremo certamente accontentare tutte le tue richieste !
Ho con me un animale, posso prenotare ugualmente la corsa ?
Anche se nostri taxi sono “Pet-Friendly”, ma non dimenticarti di comunicare la presenza del tuo amico peloso; inoltre, prenotando tramite l’App IN TAXI, è possibile specificare la taglia del tuo amico a 4 zampe che sia esso piccolo, grande, oppure in gabbietta!
Come posso pagare la corsa in taxi ?
Tutti i nostri taxi sono dotati di strumenti di pagamento di ultima generazione, accettano tutte le più importanti carte di credito compreso il sistema di pagamento Satispay.
Nel caso in cui serva la fattura bisogna richiederla direttamente al tassista che effettua la corsa, in quanto ogni tassista è un libero professionista.
E' importante ricordare che il taxi si paga a tratta e non a persona, quindi se si viaggia in piccoli gruppi, di 3,4,5 persone ad esempio, o comunque fino alla capienza del taxi, il costo sarà sempre lo stesso se si è diretti tutti alla stessa destinazione.
Ci sono costi aggiuntivi per la prenotazione in anticipo ?
NO: il servizio di prenotazione non prevede costi aggiuntivi, in caso di prenotazione in anticipo si paga solamente lo scatto iniziale della corsa e il tassametro con cui arriva il tassista, considerando che la prenotazione viene inviata circa 10 minuti prima al tassista, che quindi arriverà con qualche minuto di anticipo per evitare di fare attendere il cliente.
Verranno quindi addebitati solo i minuti impiegati dal taxi a raggiungere il punto di prelevamento.
E' sicuro prendere un taxi in questo momento storico ?
Siamo da sempre attenti alla sicurezza dei nostri passeggeri prestando particolare attenzione alle persone più fragili e sensili.
Dall’inizio del periodo Covid-19, abbiamo dotato i nostri taxi di pannelli in plexiglass e di tutti i presidi medici per rendere la corsa sicura; inoltre, tutti i nostri taxi sono periodicamente sanificati presso la nostra sede, con macchinario e igienizzanti predisposti e assolutamente a norma.
Posso inviarvi un reclamo o un suggerimento ?
Siamo sempre contenti di ricevere feedback e suggerimenti dai nostri utenti, da sempre spunto di miglioramento per noi e per i nostri servizi.
Nel merito, puoi segnalarci qualsiasi tuo problema con il nostro servizio, con il comportamento di un operatore o di un tassista.
E' possibile prenotare in anticipo il taxi al centralino o tramite app InTaxi ?
Per prenotare una corsa in anticipo puoi chiamare il numero 028585 e comunicare all’operatore la tua esigenza, oppure tramite la App IN TAXI, puoi prenotare indicando esattamente data, ora e punto di incontro.
Ci sono degli orari per prendere o prenotare il taxi a Milano ?
I nostri taxi non hanno orari di servizio, sono attivi 24 ore su 24 e circolano in tutta la città di Milano e in provincia.
Il singolo tassista invece segue i turni stabiliti in accordo con il comune di Milano.
Sono appena arrivato in stazione o aeroporto, posso prenotare un taxi ?
Purtroppo, a Milano è vietato (da Regolamento Regionale) prenotare taxi negli aeroporti, come ad esempio Malpensa e Linate, e nelle stazioni dove però è sempre possibile trovare presso gli appositi stazionamenti, le auto della nostra flotta riconoscibili dalla sigla rossa applicata al centro delle portiere.
Importante sottolineare che i taxi REGOLARI sono sempre e solo bianchi, con un numero di licenza taxi esposto e con la garanzia di un tassametro BEN VISIBILE a garanzia e a tutela della clientela tutta, inoltre il comune di Milano ha fissato delle tariffe taxi predeterminate da e per gli aeroporti e maggiori punti di interesse della città (come ad esempio la Fiera di Rho).
Posso fare una convenzione con 028585 ?
ASSOLUTAMENTE SI !!!
Possiamo studiare un piano personalizzato in base alle tue esigenze o a quelle della tua azienda, tramite sistema di abbonamento elettronico GLOBIX.
Per convenzioni, abbonamenti e partnership, un Responsabile Commerciale è sempre a disposizione per suggerimenti e incontri nel merito.
Ho perso un effetto personale in taxi
Può succedere di perdere il cellulare, una borsetta o un altro effetto personale in taxi, la fretta può portarci a dimenticare di prendere tutte le nostre cose mentre scendiamo dal mezzo.
Per ovviare a questo problema è possibile rintracciare il taxi che abbiamo preso, grazie ai nostri sistemi di tracciamento.
E' possibile compilare il form di contatto, inserendo tutte le informazioni che si ricordano della corsa, e i nostri tecnici provvederanno ad effettuare le dovute verifiche al fine di rintracciare il tassista e recuperare quanto perduto.
Cosa e' il web taxi ?
Con taxi web o web taxi si intende il servizio di prenotazione e chiamata taxi tramite portale web, accessibile tramite pc, tablet o smartphone.
E' un servizio rivolto prevalentemente ad aziende, alberghi, ristoranti, ma anche ai privati che utilizzano spesso il taxi, e che hanno la possibilità di accedere ad internet per la prenotazione.
Questa modalità è più veloce e prioritaria rispetto alla chiamata telefonica al centralino, quindi è molto comoda se si ha poco tempo, è semplicissima da attivare, infatti basta compilare il form, e dopo poco si riceveranno le credenziali di accesso via email.
All'accesso si avranno già impostate le caratteristiche predefinite, come ad esempio il pagamento con carta di credito, sarà possibile selezionarne delle altre e non sarà necessario comunicare i dati ogni volta, infatti basterà un solo click e la centrale riceverà tutti i dati necessari per procedere alla prenotazione o alla chiamata in tempo reale.
Quanto tempo prima bisogna richiedere il taxi ?
Quando viene fatta una richiesta diretta, in tempo reale, per il taxi, indipendentemente dal mezzo con cui si è fatta, la nostra centrale effettua subito la ricerca del taxi più vicino, e nel giro di pochi secondi vi verrà restituito il tempo di arrivo del taxi, variabile, in base alla distanza a cui si trova il taxi al momento dell'accettazione della corsa.
In caso di prenotazione, invece, la ricerca del taxi più vicino viene fatta qualche minuto prima dell'orario stabilito, in modo da poter essere più precisi possibili nella ricerca e puntuali, per non causare ritardi all'utente.
Quando viene azionato il tassametro del taxi ?
Il tassametro, lo strumento che serve per definire la tariffa della corsa in taxi, deve essere azionato dal tassista al momento in cui accetta la corsa.
Questo momento, se il taxi viene preso "al volo" o al posteggio, coincide con il momento in cui il cliente sale a bordo; al contrario, se il taxi viene richiesto tramite prenotazione anticipata oppure se tramite richiesta "a domicilio", il tassametro viene azionato nel momento in cui il tassista accetta la corsa tramite il proprio apparato di bordo e nel momento in cui al cliente viene comunicata la sigla del taxi in arrivo, quindi il cliente troverà al suo arrivo un tassametro che tiene conto della tariffa di partenza e dei minuti che il tassista impiega per arrivare da lui.
E' possibile richiedere una fattura per la corsa in Taxi ?
La corsa e il relativo pagamento sono un accordo tra il committente, ovvero l'utente che richiede la corsa, e il prestante, ovvero il tassista che la effettua; ciò premesso è utile ricordare che soltanto il prestante può emettere una fattura per il lavoro svolto, quindi bisogna ricordare di richiedere sempre durante o alla fine della corsa la fattura al tassista.
Il nostro radiotaxi non può intervenire nel caso in cui la richiesta venga fatta a posteriori, proprio perché non possiamo intrometterci tra i due attori della prestazione.
Non hai trovato quello che cercavi ?
Niente paura, contattaci e saremo lieti di fornirti tutte le informazioni di cui necessiti!