Istruzioni Globix

TAXI MILANO 028585

GLOBIX: come funziona

Come funziona il sistema GLOBIX, lo strumento a disposizione di aziende, società e P.IVA per rendere più veloce e semplice la prenotazione del taxi e avere un unico rendiconto con un'unica soluzione di pagamento. per le corse effettuate dai dipendenti dell'azienda.

globix - abbonamento taxi milano - 028585 taxi milano - ricerca taxi più vicino a milano
vantaggi pagamento taxi con globix - abbonamento taxi milano 028585

GLOBIX: Ottenimento codice corsa

Tramite Centrale radio

In questo caso bisogna contattare il numero 028585, come avviene per le altre chiamate di richiesta taxi, ma oltre a comunicare all'operatore l'indirizzo bisogna avvisare che si tratta di una corsa GLOBIX, così facendo l'operatore provvederà a segnalare in modo diverso la corsa da inviare al tassista e all'utente arriveranno due sms di conferma:

  • Il primo che comunica l'apertura di un nuovo codice GLOBIX, che dovrà essere comunicato al tassista prima della chiusura della corsa;
  • Il secondo invece comunica la sigla del taxi e il tempo di arrivo, inoltre comunica che, qualora ci fosse necessità di annullare la corsa, non c'è bisogno di richiamare il centralino ma basta rispondere all'sms ricevuto con "ANNULLO".
conferma prenotazione taxi con abbonamento globix - taxi milano 028585 - il servizio taxi numero uno di milano a portata di smartphone con l'app intaxi e globix

Tramite Telefonata

Ancora più veloce del primo metodo è il secondo, infatti in questo caso non è necessario l'intervento di un operatore "umano", perché basterà contattare il numero 02858785, se il cliente è registrato al servizio GLOBIX il sistema lo riconoscerà automatica e la chiamata verrà terminata dopo il secondo squillo, anche in questo caso dopo pochi secondi all'utente arriverà un sms che gli comunica l'apertura di un nuovo codice GLOBIX

GLOBIX: Durante la corsa

Procedura addebito corsa

Dopo aver ottenuto i codici via sms, e si è saliti a bordo del taxi, bisogna comunicare il codice di apertura (il primo codice ricevuto) al tassista.

Quando il tassista inserirà sul suo terminale di bordo il codice comunicato comparirà sul suo frontalino la dicitura "cliente autorizzato".

Quando si è terminata la procedura sopra indicata e il tassista ha confermato la chiusura della corsa alla centrale tramite apparecchiatura di bordo, viene recapitato un sms all'utente di conferma indicante la sigla del taxi e gli estremi della corsa compresivi di importo totale.

taxi online - abbonamento taxi per aziende e partite iva

I Vantaggi di Globix per le aziende

Controllo effettivo dell’utilizzo dei servizio Taxi dei dipendenti
Abilitazione e disattivazione in tempo reale per ogni singolo dipendente, è anche possibile limitare l'uso del servizio ai soli giorni feriali o ai soli giorni festivi
Possibilità di erogazione immediata di “buoni viaggio virtuali” per clienti Top
Un unico pannello amministratore dove tenere sotto controllo costi, dipendenti, abilitazioni, fatture e molto altro!
Possibilità di indicare per ogni corsa il "codice progetto" per poter suddividere gli importi nei centri di costo aziendali o per le divisioni interne

I Vantaggi Globix per i dipendenti

Non bisogna più anticipare il pagamento e conservare scontrini e ricevute
Si può tenere sotto controllo il budget trasferimenti mensili per evitare di sforare il limite aziendale
Notifiche immediate per prenotazioni, cancellazioni, arrivo del taxi, minuti di attesa e termine corsa

Amministratore di convenzione

Accesso alla piattaforma

Ti basta collegarti al sito www.globix.it , selezionare tra le linguette presenti in alto "amministratore convenzione" e inserire nome utente e password che sono stati forniti in fase di accordo col radiotaxi.

Se i dati sono stati persi ti basta contattarci al numero +39 02 861735 e chiedere che vengano resettati


globix - abbonamento taxi attivo a roma, milano e torino
Il menù di navigazione

Le voci presenti nel menù di navigazione sono:

AMMINISTRATORI: dove si possono visualizzare e modificare gli amministratori di secondo livello che, a livello aziendale, corrispondono ai centri di costo, gli amministratori possono creare o eliminare gli utenti, disattivarli dal servizio o impostare il plafond mensile o il limite di corse per ogni singolo dipendente.


DIPENDENTI: qui si ha la visione di tutti i dipendenti che utilizzeranno il servizio Globix, per ogni dipendente sarà subito visibile quante corse ha effettuato nell'ultimo mese, i costi, e il suo plafond


CORSE: in questa voce si possono vedere quali e quante corse sono state fatte dai dipendenti, per ogni corsa è possibile vedere tutti i dettagli espandendo la riga corrispondente


BUONI: con questo menù è possibile visualizzare e creare buoni taxi per ospiti ed per i dipendenti, i buoni possono essere creati dall'amministratore di sistema e dati agli ospiti oppure ai dipendenti che non sono abilitati al servizio tramite numero telefonico, i buoni hanno validità di 15 giorni.


MESSAGGI: qui è possibile trovare lo storico dei messaggi ricevuti e inviati al radiotaxi.

Inserimento dipendente

Per aggiungere un nuovo dipendente alla convenzione basterà accedere al proprio pannello di amministratore di convenzione, cliccare sulla voce DIPENDENTI e poi sul link CREA DIPENDENTE, a questo punto sarà sufficiente compilare il form presente nella pagina e l'utente sarà creato, i campi da compilare sono i seguenti:

inserimento utente globix - radiotaxi milano - 0285858 taxi milano - istruzioni utilizzo abbonamento taxi globix a milano

CELLULARE: il numero di cellulare del dipendente, che sarà anche la sua userid per l'accesso al sito Globix

IDENTIFICATIVO: è possibile assegnare un nome breve o un codice per identificare l'utente

NOME: nome e cognome del dipendente

PASSWORD: la password che utilizzerà l'utente per eseguire l'acceso al sito di Globix

RESPONSABILE: l'incaricato di gestire le trasferte e i costi del dipendente, ogni azienda più avere più responsabili

STATO:  attivo/disattivo, l'indica lo stato del dipendente, in quanto è possibile anche disattivare momentaneamente un dipendente

PLATFOND: indicare la cifra mensile massima autorizzata per le corse in taxi del singolo dipendente

FASCIA GIORNALIERA: è possibile indicare una fascia per l'utilizzo del servizio, ed è possibile scegliere tra i giorni feriali od anche o i giorni festivi.

NUMERO MASSIMO CORSE MENSILI: serve per poter dare un limite massimo di corse che il singolo dipendente può effettuare in un mese

IMPORTO MASSIMO CORSA: è possibile indicare un importo massimo consentito per la singola corsa taxi, in modo da bloccare l'operazione se questo importo viene superato

CODICE ADDEBITO : questo campo serve all'azienda per identificare il motivo della corsa, come ad esempio un progetto in corso

FIDELITY: è possibile inserire una carta fedeltà, come ad esempio MilleMiglia per l'accumulo dei punti

E' possibile gestire i dipendenti in maniera "massiva", questo è possibile tramite il link "gestione multipla".

Tramite il pulsante "crea file modello vuoto" si scarica il file pronto per la compilazione, con tutti i campi necessari nel formato desiderato, e dopo aver compilato il file è possibile caricarlo tramite il pulsante "carica dipendenti da file".

Se il file è stato caricato correttamente si potrà procedere all'import sul sistema e da questo momento si vedranno su Globix tutti gli utenti caricati dal file.

Creazione Buono Ospite

Per creare un buono corsa da dare ad un ospite senza bisogno che quest'ultimo paghi la corsa sul taxi è possibile generare un "buono ospite" tramite il menù BUONI, e cliccando sul link CREA.

A questo punto sarà necessario inserire i dati seguenti:

LUOGO DI PARTENZA e LUOGO DI ARRIVO: sono campi che serviranno da promemoria all'azienda

CELLULARE: il riferimento della persona che utilizzerà il taxi

CODICE DI ADDEBITO: questo campo serve all'azienda per identificare il motivo della corsa, come ad esempio un progetto in corso

Dopo aver inserito tutti i campi obbligatori e cliccato sul pulsante "crea buono" verrà generato un pdf con il buono viaggio cartaceo stampabile, i buoni emessi hanno validità 15 giorni.


Richiedi Informazioni

Il nostro reparto commerciale è a vostra completa disposizione per qualunque chiarimento o richiesta di abbonamento.