IRIS – Operatore Virtuale

TAXI MILANO 028585

IRIS: L'operatore virtuale che ti prenota il taxi senza attese!

Abbiamo integrato nei nostri sistemi di prenotazione il nuovo operatore virtuale IRIS: grazie al suo aiuto riusciamo ad abbattere di quasi il 40% il tempo di occupazione dell’operatore telefonico umano riducendo notevolmente i tempi di attesa per gli utenti che non hanno richieste particolari ma che hanno bisogno di un taxi nel più breve tempo possibile!

iris - operatore virtuale per la prenotazione del taxi - 028585 taxi milano

Come Funziona IRIS ?

Grazie a IRIS il tempo di attesa necessario a inoltrare la richiesta del taxi è ridotto quasi a zero.

Dopo aver composto il numero 028585, l’utente comunica il suo indirizzo all’operatore virtuale
IRIS verifica la disponibilità di taxi
L'ordine viene inserito nel sistema di centrale.
operatore taxi digitale - 028585 taxi milano

028585: Ogni giorno Migliori

prenota il taxi online e paga con bancomat o con carta di credito

 IRIS ci permette ancora una volta di essere al passo con i tempi di andare incontro alle esigenze dei clienti, che al giorno d'oggi hanno danno sempre più valore al tempo, e che non vogliono perderne in attese telefoniche.

L'utente che ha esigenze particolari o che preferisce avere un contatto con l'operatore "umano" può sempre contare sulla nostra centrale e su oltre 20 operatori disponibili 24 ore su 24 e per 365 giorni l'anno, pronti a dare supporto e ad accogliere le loro richieste e inviargli il taxi più adatto alle loro necessità!

Uno sguardo al futuro: La nostra centrale radio

Noi di 028585 Taxi Milano abbiamo fatto della nostra centrale radio uno dei nostri motivi di vanto, dotata dei più moderni sistemi tecnologici e di operatori professionali, formati e disponibili ad accogliere ogni richiesta dei nostri utenti.

Periodicamente la strumentazione a disposizione degli operatori e dei tassisti viene rinnovata e/o revisionata stando sempre al passo con i tempi e con i cambiamenti delle tecnologie, a titolo di esempio siamo stati tra i primi a dotare tutta la flotta del pagamento tramite POS, aggiorniamo periodicamente la nostra cartografia in base ai cambiamenti operati dai comuni sulle vie, sulle piazze, sui sensi di marcia e sui posteggi taxi, in modo da riuscire a dare al cliente tempi di attesa taxi ridotti ovunque si trovi, inoltre con IRIS riusciamo a ridurre anche il tempo di attesa al centralino.

Ogni auto è collegata con la centrale radio in caso di problemi l'operatore può intervenire su richiesta del tassista, in caso di incidenti, problematiche o oggetti persi sui taxi possiamo intervenire per risolvere eventuali disguidi o disservizi.

La centrale è dotata di un gruppo di continuità (UPS) che permette di mantenere costante l’alimentazione a tutti i nostri sistemi informatici e telefonici anche in mancanza di rete elettrica e di riuscire a garantire il servizio sia di ricezione delle chiamate che di ricezione delle prenotazione, e di gestire le corse in uscita. 

Oltre 1500 punti di prenotazione fisici sparsi per tutta la città di Milano danno la possibilità ad alberghi, residenze, ristoranti e società di prenotare il taxi con un solo click sul loro Modem, dei dispositivi touchscreen o con tastierino per richiedere automaticamente uno o più taxi e selezionare le caratteristiche desiderate: il taxi e il tempo di arrivo vengono stampati su uno scontrino da rilasciare al cliente.

Inoltre grazie all'Autobooking è possibile abbinare il proprio numero di telefono fisso (ovvero quello di casa, ufficio o azienda) all'indirizzo corrispondente in modo da non dover ripetere l'indirizzo ad ogni chiamata, il nostro sistema riconoscerà il numero del chiamate e in automatico suggerirà l'indirizzo di carico del taxi.

Come funziona il servizio taxi ?

IRIS fa risparmiare tempo sia all'operatore che al cliente, ma come funziona il servizio di radiotaxi ? ovvero, cosa succede dal momento in cui digito il numero di telefono del radiotaxi, come ad esempio 028585 nel nostro caso, e dopo il jingle d'ingresso la mia chiamata viene presa dall'operatore o da IRIS ?

Non appena si viene messi in contatto bisognerà indicare l'indirizzo di presa del taxi, come ad esempio "VIA MURAT 23 MILANO" oppure un riferimento della città "HOTEL EXCELSIOR GALLIA MILANO", dopodiché si dovrà dichiarare se si hanno esigenze particolari, come ad esempio la necessità di avere 4 posti passeggero, oppure il pagamento tramite Carta American Express, o ancora se si viaggia con un cagnolino e quindi si necessità di un taxi abilitato al trasporto di animali, in modo che l'operatore possa inserire sul sistema di centrale la corsa.

A questo punto parte la ricerca del taxi più vicino, che sia al posteggio o in movimento per la città, in modo da dare il minutaggio di attesa più basso possibile al cliente, appena trovato il taxi più vicino viene inviata a quest'ultimo la corsa, il tassista entro pochi secondi risponderà alla richiesta in caso affermativo o meno che non abbia problemi tecnici nello gestire la corsa, come ad esempio l'eventualità in cui stia già caricando un altro passeggero "al volo", nel caso in cui il tassista non possa prendere in carico la corsa verrà avviata una nuova ricerca e si passerà al secondo taxi più vicino.

Dopo aver trovato il taxi disponibile più vicino, solitamente la ricerca dura circa 20-30 secondi, l'operatore vi confermerà la sigla del taxi, ad esempio "COMO 60" e i minuti di arrivo al punto indicato da voi "IN 6 MINUTI", a questo punto non vi resta altro da fare che attendere l'arrivo del tassista, nel caso ci siano dei problemi o dei ritardi, dovuti al percorso o al traffico, l'operatore vi contatterà telefonicamente al recapito dal quale avete chiamato.

Quando si accende il tassametro ?

Il tassametro, strumento fondamentale nelle corse in taxi, si accende, secondo le normative in vigore, da quanto il tassista parte per l'indirizzo indicato dal cliente in fase di prenotazione, quindi si paga anche il percorso fatto dal tassista per raggiungere questo indirizzo.

E' importante ricordare che il tassametro deve essere ben visibile al cliente durante il viaggio, e che deve essere acceso per tutta la durata della corsa, e fermato quando si arriva a destinazione e il cliente, dopo aver aver pagato, scende dalla vettura.

Inoltre ricordiamo che i pagamenti con carte di credito, ormai ampiamente diffusi ovunque, non giustificano la richiesta da parte del tassista di un supplemento; al contrario invece sono previsti supplementi, rispetto alla tariffa base, per le corse effettuate negli orari notturni o festivi.