Taxi Milano 028585 > Taxi Solidale
Progetto Taxi Solidale
Anche Radiotaxi 028585 partner del progetto della Fondazione Europea Guida Venosta
Ha preso il via a Milano il “taxi solidale”, progetto di trasporto pubblico gratuito, pensato a favore delle fasce più deboli.
Dal 1 Marzo, 24 ore su 24 e per un periodo massimo di 6 mesi (o fino ad esaurimento fondi) sarà attiva questa agevolazione pensata a favore di anziani over 65, minori ospiti di comunità, disabili e cittadini con difficoltà socio economiche.
Taxi Milano 028585 > Taxi Solidale
Il progetto
Il progetto promosso dalla Fondazione Guido Venosta, ha come budget 1 milione di euro per coprire il costo delle corse, ha visto il coinvolgimento delle strutture economiche Radiotaxi operanti a Milano, delle Associazioni di Categoria Tam, Satam, Unione Artigiani e del gruppo Taxi Service, assieme naturalmente al Dott. Giuseppe Caprotti, Presidente della Fondazione.
Taxi Milano 028585 > Taxi Solidale
Radiotaxi 8585: la nostra partecipazione
Orgoglio da parte di Radiotaxi 02.8585 nel far parte di una cosi importante iniziativa solidale a favore dei Milanesi più bisognosi ai quali potrebbero aggiungersi, dopo appunto i primi 6 mesi preventivati, anche altre categorie come il personale medico e paramedico e magari anche i cittadini che si dovranno recare ai centri vaccinali.
Taxi Milano 028585 > Taxi Solidale
Radiotaxi 8585: la nostra partecipazione
Aderire all’iniziativa è molto semplice: basterà infatti chiamare “Milano Aiuta” attraverso il call center del Comune, al numero 020202, per essere messi in contatto diretto con il centro di smistamento telefonate a cui fanno riferimento i tre radiotaxi, tra cui Radiotaxi Milano 028585, che provvederanno, subito o anche su appuntamento, fino a tre giorni in anticipo, a prendere in carico la chiamata e mettere a disposizione una vettura.
Taxi Milano 028585 > Taxi Solidale
Quando è attivo il servizio ?
Il servizio Taxi Solidale sarà attivo tutti i giorni 24 ore su 24 fino ad esaurimento dei fondi disponibili messi a disposizione dalla fondazione Guido Venosta, e comunque non oltre il 1 Settembre.
Taxi Milano 028585 > Taxi Solidale
A chi è rivolta l'iniziativa ?
L’iniziativa è rivolta agli anziani over 65, a tutte le persone con disabilità, ai volontari attivi nella rete di “Milano Aiuta”, ai minori accolti in comunità e, più in generale, a tutti i cittadini con gravi difficoltà socio economiche.