Taxi Milano 028585 > Festival di Sanremo 2022
Rkomi presenta "Insuperabile" a Sanremo 2022
Dal successo con "Taxi Driver" nel 2021 al Festival della canzone italiana nel 2022: accompagniamo Rkomi verso un altro traguardo della sua carriera!
Rkomi: Dalle origini al nome d'arte, tutto sulla nuova stella della musica
Si scrive Rkomi e si pronuncia raddoppiando la erre.
Mirko Martorana deve il suo nome d’arte a quell’usanza tipicamente milanese per cui si divide una parola in due e si mette prima la seconda metà e poi la prima. Arriva a Sanremo 2022 forte del successo “Taxi Driver” ovvero l’album più venduto del 2021 in Italia, un successo davvero super che ha convinto Amadeus a volerlo in gara con il brano “Insuperabile”
Di famiglia napoletana immigrata a Milano, cresciuto senza la figura paterna in una casa popolare assieme a madre, sorelle e nonna, con pochi soldi in tasca ma tanta voglia di riscatto a 17 anni abbandona gli studi per cominciare a lavorare per poter supportare un’indipendenza fatta non soltanto di ideali, ma anche e soprattutto dalla necessità di dover provvedere a se stesso appena compiuto il diciottesimo anno di età.
“L’indipendenza costa” e la fatica a soddisfare le esigenze primarie, lo portano a cambiare più posti di lavoro: barista, muratore, lavapiatti, cameriere servono a riempire il frigo ma non a soddisfare quella voglia di musica che sempre più gli esplode dentro.
Quasi 10 anni di carriera e la definitiva consacrazione con Taxi Driver!
Dal 2014 ad oggi la carriera musicale di Rkomi è stata un crescendo di successi culminati appunto con il sopra citato album Taxi Driver: per noi di Radiotaxi 02.8585 la soddisfazione per aver contribuito ad accompagnarlo fino a Sanremo al Festival della canzone Italiana con la speranza che le sue immagini abbinate ai nostri taxi, possano portarlo alla consacrazione che merita.