Taxi da Stazioni e Aeroporti

Taxi Milano 028585 > Taxi per stazioni e Aeroporti

Vuoi prenotare un taxi da Milano Malpensa ?

Secondo le normative attuali valide nel territorio lombardo, per usufruire del servizio taxi all’uscita di aeroporti (Milano Malpensa, Milano Linate, Bergamo Orio al Serio) è necessario che la richiesta venga fatta unicamente agli operatori in coda nelle aree predisposte allo stazionamento.

Non è possibile pertanto, prenotare anticipatamente la corsa.


Nelle stazioni e negli aeroporti però è sempre possibile trovare presso gli appositi stazionamenti, le auto della nostra flotta riconoscibili dalla sigla rossa applicata al centro delle portiere.

Importante sottolineare che i taxi REGOLARI sono sempre e solo bianchi, con un numero di licenza esposto e con la garanzia di un tassametro BEN VISIBILE a garanzia e a tutela della clientela tutta.

taxi milano malpensa - normativa taxi regione lombardia

Taxi Milano 028585 > Taxi per stazioni e Aeroporti

Organizzazione del servizio taxi presso gli aeroporti e le stazioni ferroviarie (Art. 16)

Art 1. Fatto salvo quanto previsto dal codice della navigazione, le richieste di servizio taxi in ambito aeroportuale e ferroviario possono essere accolte dagli operatori in coda unicamente presso le apposite aree di stazionamento e nei limiti di durata del turno di servizio. E’ in ogni caso vietato l’accodamento dei taxi fuori turno, sia nelle aree di carico sia in quelle di accodamento.

Art 4. Gli operatori del servizio taxi devono rispettare l’ordine di arrivo nelle aree di stazionamento e hanno l’obbligo di aderire a qualunque richiesta di servizio verso le destinazioni indicate nel precedente art. 32, c. 1, fatto salvo quanto previsto dall’art. 41, c. 7 e 46, c. 2.

Art 5. E’ facoltà degli utenti del servizio scegliere l’autovettura, limitatamente a quelle che stazionano presso la banchina di carico, qualora:

• I richiedenti siano in numero superiore a quello dei posti offerti;

• Il volume del carico dei bagagli sia superiore alla capacità del taxi disponibile;

• I richiedenti intendano corrispondere l’importo della corsa a mezzo di strumento di pagamento elettronico, qualora l’operatore ne sia sprovvisto;

• Sia richiesto il trasporto di animali non compatibile con la possibilità di carico del taxi disponibile.

 

Art 6. Al fine di garantire l’ordinato e corretto svolgimento del servizio taxi in ambito aeroportuale e ferroviario, le società di gestione degli scali aeroportuali e delle stazioni possono destinare apposito personale che – su richiesta dell’utenza del servizio taxi e secondo le modalità definite dalle società di gestione, dandone comunicazione ai competenti uffici regionali – fornisce le indicazioni utili ad agevolare l’utilizzo del medesimo servizio.

Per il regolamento completo visita il sito istituzionale