Taxi Milano 028585 > Licenza Taxi
Vendita o Affitto Licenza taxi a Milano
Desideri vendere la tua licenza taxi oppure saperne di più sull'affitto e sull'acquisto ? Rivolgiti ad un radio taxi serio e competente in materia!
Licenza Taxi
Come funziona ?
Perché bisogna avere una licenza per fare il tassista ?
Per operare come tassista, e quindi per svolgere il servizio di trasporto passeggeri, è indispensabile essere in possesso di una licenza taxi, ovvero un'autorizzazione che viene concessa dal comune di residenza, in base alla regolamentaziona regionale.
Il numero di licenze viene deciso dai singoli comuni, sulla base di una serie di fattori, come ad esempio il numero di cittadini, l'estensione del comune e il flusso di persone o turisti che giornalmente transitano nel comune; quando il comune decide che il numero di licenze in circolo non è più sufficiente a coprire la mole di lavoro decide di bandire un concorso pubblico per l'assegnazione di nuove licenze.
Come funziona l'acquisto di una licenza taxi ?
Il lavoro di tassista è molto ambito, soprattutto nelle grandi città, perché permette discreti guadagni e flessibilità nello scegliere quanto lavorare, nei limiti del proprio turno di lavoro.
E' possibile acquistare una licenza taxi da un tassista che l'abbia da almeno 5 anni in proprio possesso.
Non è raro vedere compravendite di licenze taxi, questo perché i bandi vengono indetti abbastanza raramente e quando vengono indetti c'è una folta concorrenza da superare.
Per questi motivi chi ha una discreta somma da parte, o decide di chiedere un prestito o un mutuo sceglie di acquistare la licenza taxi tramite compravendita.
L'importanza di essere supportati da un radiotaxi
Come per tutte le compravendite anche durante l'acquisto o la vendita della propria licenza taxi possono esserci dei problemi legati alla alla documentazione, alle pratiche da portare a termine e all'individuazione di un compratore o di un venditore disponibile; per tutti questi motivi può essere utile rivolgersi ad un radio taxi serio che possa seguire al posto nostro l'iter della compravendita.