vendita o affitto licenza taxi milano - radio taxi 028585

Vendita Licenza Taxi Milano

Taxi Milano 028585 > Licenza Taxi

Vendita o Affitto Licenza taxi a Milano

Desideri vendere la tua licenza taxi oppure saperne di più sull'affitto e sull'acquisto ? Rivolgiti ad un radio taxi serio e competente in materia!

vendita o affitto licenza taxi milano - radio taxi 028585

Licenza Taxi

Come funziona ?


Perché bisogna avere una licenza per fare il tassista ?

Per operare come tassista, e quindi per svolgere il servizio di trasporto passeggeri, è indispensabile essere in possesso di una licenza taxi, ovvero un'autorizzazione che viene concessa dal comune di residenza, in base alla regolamentaziona regionale.


Il numero di licenze viene deciso dai singoli comuni, sulla base di una serie di fattori, come ad esempio il numero di cittadini, l'estensione del comune e il flusso di persone o turisti che giornalmente transitano nel comune; quando il comune decide che il numero di licenze in circolo non è più sufficiente a coprire la mole di lavoro decide di bandire un concorso pubblico per l'assegnazione di nuove licenze.

Come funziona l'acquisto di una licenza taxi ?

Il lavoro di tassista è molto ambito, soprattutto nelle grandi città, perché permette discreti guadagni e flessibilità nello scegliere quanto lavorare, nei limiti del proprio turno di lavoro.

E' possibile acquistare una licenza taxi da un tassista che l'abbia da almeno 5 anni in proprio possesso.

Non è raro vedere compravendite di licenze taxi, questo perché i bandi vengono indetti abbastanza raramente e quando vengono indetti c'è una folta concorrenza da superare.

Per questi motivi chi ha una discreta somma da parte, o decide di chiedere un prestito o un mutuo sceglie di acquistare la licenza taxi tramite compravendita.


Quanto costa una licenza taxi ?

Il costo delle licenze taxi varia, e anche molto, in base al comune di appartenenza della licenza, al numero di licenze in quel comune ed infine in base alla potenzialità di lavoro che la città o il comune possono generare.

Va da se che sulle grandi città, come ad esempio Milano, Roma, Firenze, Torino, Napoli , il costo delle licenze taxi è maggiore rispetto a quello dei piccoli comuni; questo soprattutto perché le grandi città attraggono da sempre sia turisti che persone che viaggiano per lavoro o affari, generando quindi più corse e di conseguenza guadagni per il tassista.

Una licenza taxi in Italia può arrivare a costare anche oltre 300.000 su aree molto ambite, come ad esempio Milano o Roma, ed in periodi storici favorevoli.

L'importanza di essere supportati da un radiotaxi

compravendita licenza taxi a milano - radiotaxi 028585

Come per tutte le compravendite anche durante l'acquisto o la vendita della propria licenza taxi possono esserci dei problemi legati alla alla documentazione, alle pratiche da portare a termine e all'individuazione di un compratore o di un venditore disponibile; per tutti questi motivi può essere utile rivolgersi ad un radio taxi serio che possa seguire al posto nostro l'iter della compravendita.

Perché affidarsi ad un radiotaxi serio come l'8585 per la compravendita ?
Ti aiutiamo nella ricerca di un'acquirente o di un affittuario nel caso in cui sia tu a cedere la tua licenza
Mettiamo a disposizione la nostra sede per gli incontri tra le due parti
Ti aiutiamo nella ricerca di una licenza disponibile nel caso in cui tu voglia acquistarla o prenderla in affitto
Ti supportiamo durante la trattativa
Raccogliamo tutti i documenti necessari
Predisponiamo tutte le pratiche comunali
Ti diamo consigli su come iniziare a lavorare nel caso in cui sia la tua prima esperienza come tassista
Possiamo metterti in contatto con i migliori professionisti per l'apertura della partita iva, la contabilità e altre pratiche amministrative
Puoi decidere se associarti al nostro radiotaxi per iniziare a ricevere da subito tante richieste di corse, sia da clienti privati che da alberghi, società e professionisti
Lasciaci i tuoi dati e ti contatteremo per un incontro senza impegno nella nostra sede