campagna comunicazione contro i tassisti abusivi - regione lombardia - 028585

Parte la campagna contro i taxi abusivi

TAXI MILANO 028585

TAXI ABUSIVO ? No Grazie

E' partita da Malpensa e Linate la campagna di comunicazione promossa da Regione Lombardia contro il fenomeno dell'abusivo nel settore del trasporto con taxi.

"Sono tanti e agguerriti, specialmente negli aeroporti"

Questa la dichiarazione dell'assessore alla Sicurezza della Regione, Riccardo De Corato, con cui viene lanciata la campagna contro ai taxi abusivi in Lombardia: è un'iniziativa che servirà a sensibilizzare cittadini e turisti che ogni giorno vengono presi dalla rete dei finti tassisti che senza regolare licenza e senza tariffe predeterminate, adattandole di volta in volta al cliente che si trovano di fronte.

"Durante il Covid questo fenomeno si è accentuato. Contrasteremo l'abusivismo con tutti i mezzi che abbiamo per salvaguardare viaggiatori, turisti e tassisti che svolgono il proprio lavoro in modo regolare. Lo faremo negli aeroporti di Malpensa e Linate, ma anche nelle stazioni Centrale, Garibaldi, Cadorna e in alcune stazioni dell'hinterland" conclude De Corato, illustrando quali saranno le modalità di comunicazione.

L'incontro con la categoria

L'assessore ha di recente incontrato il questore di Milano Giuseppe Petronzi con i rappresentanti sindacali dei tassisti, garantendo il supporto costante delle forze dell'ordine contro il fenomeno dell'abusivismo e ringraziando tutti gli operatori che ogni giorno sono per le strade di Milano a tutelare sia i cittadini che i tassisti che lavorano in maniera regolare.

Non perderti nemmeno una news!