covid - cosa cambia dal primo maggio 2022 per salire sui taxi a milano

Covid: le nuove regole per i taxi dal 1 maggio

Taxi Milano 028585 - Coronavirus

Le nuove regole per salire sul taxi dal primo maggio

Scompare quasi ovunque l'obbligo del green pass e anche l'uso delle mascherine; resta invece per i mezzi di trasporto, compresi i taxi, sia per brevi tragitti che per medie e lunghe percorrenze.

Taxi Milano 028585 - Coronavirus

Via green pass, restano le mascherine

La normativa in vigore dal 1 maggio mantiene, contrariamente a quanto trapelato nei giorni scorsi, l'obbligo di utilizzare la mascherina a bordo dei taxi, sia per brevi tragitti che per medie e lunghe percorrenze, così come sugli altri mezzi di trasporto, fino al 15 giugno.

Il green pass invece non sarà più obbligatorio ne per viaggiare, ma nemmeno per andare al ristorante o assistere a uno spettacolo, andare al cinema o al teatro. 

Taxi Milano 028585 - Coronavirus

Dove restano le restrizioni ?

L'obbligo di certificazione verde resta per accedere alle strutture sanitarie, così come rimane fino al 15 giugno per chi ha più di 50 anni, per tutte le forze dell’ordine e per il personale scolastico, infatti in quest'ultimo caso è prevista anche una sanzione pecuniaria di 100 euro per chi non lo possiede.

Inoltre fino al 15 giugno resta obbligatorio indossare le mascherine FFP2 nei cinema, nei teatri, nei locali di intrattenimento o con musica dal vivo, non è invece più obbligatoria la mascherina, nemmeno quella chirurgica, nei bar e nei ristoranti e nei pub.