telecamere sui taxi - finanziamento di regione lombardia per i tassisti milanesi - taxi milano 028585

Finanziamento Regione Lombardia per le telecamere sui taxi

Taxi Milano 028585 > Telecamere a bordo dei taxi

Finanziamento Regione Lombardia per le telecamere sui taxi

600.000 in arrivo per aumentare il livello di sicurezza di tassisti e cittadini grazie all'installazione di apparecchi di sorveglianza a bordo dei taxi milanesi.

L'investimento ha l'obiettivo di incrementare la sicurezza dei cittadini e di chi offre un servizio fondamentale per i milanesi, i turisti e i tassisti stessi.

La videosorveglianza avrà sicuramente un effetto deterrente e sarà decisiva, in coordinamento con le forza dell'ordine e il radiotaxi per individuare gli autori dei reati.

Taxi Milano 028585 > Telecamere a bordo dei taxi

Le date del bando riservato ai tassisti

Il bando per richiedere il finanziamento, completamente a fondo perduto, è disponibile sul sito istituzionale di Regione Lombardia.

Le domande potranno pervenire a partire dall'11 aprile, con chiusura dell'avviso prevista al 25 maggio 2022.

Taxi Milano 028585 > Telecamere a bordo dei taxi

Le dichiarazioni del presidente della Regione

"La presenza di telecamere a bordo dei taxi e delle auto a noleggio con conducente, in termini di sicurezza, è molto importante".

Questo è quanto dichiarato dal presidente Fontana, che poi prosegue "E lo è per il loro effetto dissuasivo a salvaguardia del personale di guida e dei passeggeri; ma anche perché le telecamere consentono di disporre di elementi determinanti in caso di furti, rapine e violenze. Regione Lombardia, anche attraverso questo provvedimento, si dimostra ancora una volta attenta al tema della sicurezza e vicina a questa categoria".

Non perdere nemmeno una news