Taxi Milano 028585 > Telecamere a bordo dei taxi
Finanziamento Regione Lombardia per le telecamere sui taxi
600.000 in arrivo per aumentare il livello di sicurezza di tassisti e cittadini grazie all’installazione di apparecchi di sorveglianza a bordo dei taxi milanesi.

L’investimento ha l’obiettivo di incrementare la sicurezza dei cittadini e di chi offre un servizio fondamentale per i milanesi, i turisti e i tassisti stessi.
La videosorveglianza avrà sicuramente un effetto deterrente e sarà decisiva, in coordinamento con le forza dell’ordine e il radiotaxi per individuare gli autori dei reati.
Taxi Milano 028585 > Telecamere a bordo dei taxi
Le date del bando riservato ai tassisti
Il bando per richiedere il finanziamento, completamente a fondo perduto, è disponibile sul sito istituzionale di Regione Lombardia.
Le domande potranno pervenire a partire dall’11 aprile, con chiusura dell’avviso prevista al 25 maggio 2022.
Taxi Milano 028585 > Telecamere a bordo dei taxi
Le dichiarazioni del presidente della Regione
“La presenza di telecamere a bordo dei taxi e delle auto a noleggio con conducente, in termini di sicurezza, è molto importante”.
Questo è quanto dichiarato dal presidente Fontana, che poi prosegue “E lo è per il loro effetto dissuasivo a salvaguardia del personale di guida e dei passeggeri; ma anche perché le telecamere consentono di disporre di elementi determinanti in caso di furti, rapine e violenze. Regione Lombardia, anche attraverso questo provvedimento, si dimostra ancora una volta attenta al tema della sicurezza e vicina a questa categoria”.