tassista 028585 - milano radio taxi - installazione telecamere sui taxi

Le telecamere sui taxi per aumentare la sicurezza

TAXI MILANO 028585

Le telecamere sui taxi per aumentare la sicurezza delle strade milanesi

Tra bici, monopattini elettrici e una movida sempre più violenta, le strade sono diventate troppo pericolose.


tassista 028585 - milano radio taxi - installazione telecamere sui taxi

La vita notturna è sempre più pericolosa

Alle telecamere di liberoquotidiano.tv si presentano oggi alcuni membri del consiglio di amministrazione, e dello staff dell'8585 per parlare della sicurezza delle strade milanesi e delle armi tecnologiche messe in campo per ridurre la microcriminalità e aumentare la tranquillità di chi sceglie di vivere la città by night.


Le testimonianze del Consigliere d’amministrazione Davide Pinoli che ci racconta come è la realtà di chi fa il lavoro del tassista di notte, del tecnico installatore Marco Ventrice che ci spiega il funzionamento delle microcamere  e Marco Schiavon, tassista dell'8585, che ci racconta un paio di episodi in cui queste telecamere l'hanno aiutato e hanno aiutato le forze dell'ordine a fare giustizia.


Sono sempre di più i tassisti che hanno deciso di installare telecamere a bordo sia verso l'esterno che verso l'interno dell'abitacolo. Anzi sono le stesse a fornire questo strumento che salvaguarda il tassista e i passeggeri.


Lo scorso luglio la Regione Piemonte ha stanziato un contributo sostanzioso, da ben 500 euro, per l'installazione di telecamere a bordo per ogni singolo taxi. In Lombardia per ora non si è mosso nulla, ma la sicurezza sulle strade sembra essere ogni giorno più a repentaglio, tanto che gli stessi tassisti consigliano l’adozione di questa misura a tutti gli automobilisti.

Cosa è la Dash Cam ?

Con il termine "dash cam", si intende una piccola videocamera digitale per auto che si monta sul cruscotto per registrare il viaggio del conducente ogni volta che la vettura viene accesa o è in movimento: strumento fondamentale per garantire la sicurezza sulla strada e accelerare i procedimenti con i tribunali, dimostrare colpevolezze durante gli incidenti, chiarire direzione, velocità e, nel caso essa riprenda sia l'interno che l'esterno della vettura e di fondamentale importanza per le compagnie di assicurazione nel caso di incidente.

Con l'aumento esponenziale di monopattini e biciclette sulle strade urbane, la videocamera digitale è diventata strumento di vitale importanza per tutti gli automobilisti, sia occasionali, sia per chi percorre diversi km alla guida di un'auto, sia naturalmente per chi svolge un lavoro al pari dei tassisti (soprattutto notturni) in quanto una videocamera può essere un deterrente assai efficace contro aggressioni, rapine e situazioni inopportune.

Per chi fosse interessato alla tematica o ad un preventivo, ricordiamo a chi legge che presso l’officina tecnica ubicata presso la sede di Via Murat 23/25, Radiotaxi 02.8585 esegue l’installazione dei più moderni sistemi “dash cam” attraverso un team competente e specializzato.

Non perdere nemmeno una news