sanificazione aria nei taxi a milano - radiotaxi 028585 e beghelli

Milano prima città in Europa ad avere taxi sanificati da Virus e Batteri

Taxi Milano 028585 > Sanificazione

Milano prima città in Europa ad avere taxi sanificati da Virus e Batteri

A MILANO arrivano i taxi sanificati contro virus e batteri che, grazie ad un dispositivo installato a bordo di alcune vetture di Radiotaxi 02.8585 e Taxi Blu, potranno godere di un abitacolo ripulito al 99,9% da virus e batteri.

sanificazione aria nei taxi a milano - radiotaxi 028585 e beghelli

Taxi Milano 028585 > Sanificazione

L’innovativo sistema di sanificazione dei taxi milanesi è stato presentato a Palazzo Marino dalle due cooperative Radiotaxi milanesi facenti parte di Legacoop, grazie alla collaborazione con la Soc. Beghelli, marchi leader nel settore e produttrice del dispositivo Sanifica Aria Mini, già installato a bordo dei primi taxi.


Il dispositivo si basa su un innovativo sistema a camera chiusa saturato con raggi UV-C dove l'aria viene aspirata attraverso un sistema di ventole e canalizzata a contatto con la luce ultravioletta all'interno del dispositivo da cui successivamente fuoriesce sanificata, creando una "barriera" protettiva localizzata contro virus e batteri. La sua efficacia antimicrobica è stata testata da laboratori privati e dall' Università di Modena e Reggio Emilia, mentre il Dipartimento di Medicina Molecolare dell'Università di Padova ne  ha valutato l'operatività in ambiente.

Taxi Milano 028585 > Sanificazione

La tecnologia utilizzata replica, intensificandola, la naturale azione purificatrice dell'irraggiamento solare, per abbattere gli agenti contaminanti dall'aria senza interferire con le abitudini delle persone.

L'impatto di quanto viene presentato oggi è importante sul piano dell'innovazione e anche su quello sociale. Il sistema cooperativo di Lega Coop, unitamente ad una grande azienda italiana e multinazionale come Beghelli, promuove la tutela della salute delle migliaia e migliaia di cittadini, lavoratori e turisti (oltre ai tassisti stessi) che ogni giorno utilizzano i taxi per le loro esigenze di spostamento. La categoria dei taxi è una di quelle che più ha patito nel corso della pandemia e non rinunciare ad essere innovatori è un segno di forza e fiducia nel futuro.

Tutto ciò merita una chiusura data dalle parole di Alessandro Casotto, Presidente RadioTaxi 02 8585 e dell’App Nazionale IN Taxi:

''tutte le tecnologie che ci aiutano a fare il nostro lavoro in condizioni di maggiore sicurezza sono benvenute. Ci fa molto piacere essere i primi a partire con un servizio all'avanguardia, messo a punto da un'azienda italiana, che ci auspichiamo abbia ampia diffusione, non solo a MILANO e non solo fra i nostri soci, vista la sua grande valenza sociale. I tassisti milanesi  hanno pagato un tributo importante alla pandemia, specie nei momenti di chiusura, e questa iniziativa ci aiuta a pensare a un ritorno alla  normalità che ci auguriamo definitivo”.

Resta aggiornato sulle novità del nostro radiotaxi